5 Luglio 2022

RIVISTE


IL GIORNALE DEI MISTERI 562

GIUGNO – LUGLIO 2022

IN QUESTO NUMERO

COOPERTINA

L’artista Octavia Monaco illustra la copertina con l’opera “XII L’Appeso” richiamando l’articolo particolarissimo dello storico dell’esoterismo nell’arte Giordano Berti che rivela sial e proprietà puramente matematiche dei numeri, sia le loro implicazioni filosofiche e teologiche contenute nei Tarocchi continua…


Una ricerca storica molto approfondita, su parapsicologia, teosofia, genetica, ha ispirato l’intuizione per una teoria audace, originale ed affascinante sulle cause di alcuni fenomeni paranormali (Sparnanzoni). Giulio Caratelli ci parla di allucinazioni telepatiche. Il nostro don Giuseppe ci mette in guardia da “entità che vogliono portare male alle persone e pure queste hanno la possibilità di manifestarsi continua…

SOMMARIO

Incomincia la nuova rubrica di Astrologia di Susanna Rinaldi che ci introduce al significato del Medium Coeli, un angolo di base della nostra vita che esprime la realizzazione personale e professionale. Nei prossimi numeri analizzerà il significato del MC nei vari segni zodiacali. Riportiamo l’esperienza (premonitrice?) del signor Bonolis, commentata da M. Dinicastro, che è autore anche di un articolo continua…


IL GIORNALE DEI MISTERI 561

MAGGIO – GIUGNO 2022

IN QUESTO NUMERO

PRIMA DI COPERTINA
I LIBRI DEL CASATO

L’intensa opera di Tina Lupo “Corruzione”, che vedete in copertina, richiama ad un tema purtroppo ancora attuale, ed è stata esposta nel 2021 a New York nella Galleria d’Arte “White Space Chelsea”. Sono onorata di pubblicare un articolo del noto giornalista e scrittore Renzo Allegri, che ci racconta alcuni suoi incontri con Gustavo Adolfo Rol. Non ci stancheremo mai di leggere le testimonianze di chi ha continua…

https://www.facebook.com/IlGiornaleDeiMisteri/

SOMMARIO

Il dottor Bruno ci racconta la scoperta delle virtù terapeutiche della radice del geranio africano, trasmesse ad un Maggiore inglese in Lesotho da un medicine man Zulu. Michele Dinicastro, stavolta nelle vesti di storico, ci narra un episodio storico molto particolare che ha come protagonisti membri della Chiesa. Ancora parliamo del grande Leonardo, stavolta scrutando nella sua biblioteca per scoprire anche i suoi studi sulla Magia (Frau). Paolo Mario Buttiglieri esprime continua…

GUARDA L’ANTEPRIMA A COLORI

IL GIORNALE DEI MISTERI 560

MARZO – APRILE 2022

IN QUESTO NUMERO

PRIMA DI COPERTINA

Marcella Maiocchi racconta la significativa esperienza di metafonia della madre Romana Maraschi, pioniera di questo tipo di ricerca. Paola Giovetti descrive il suo incontro con lo straordinario medium Corrado Piancastelli che ha ricevuto per molti anni gli insegnamenti dell’Entità A, sottoponendosi a esami clinici durante la trance, su iniziativa del compianto professor Giorgio di Simone, autore storico del continua…

https://www.facebook.com/IlGiornaleDeiMisteri/

SOMMARIO

Di sette, divinazione e peccati capitali parla l’Arconte Basileus (Gentiluomo) offrendone nuove interpretazioni. Il caro don Giuseppe ci spiega il potere delle vibrazioni e di presunte possessioni. Giulio Caratelli nella sua rubrica espone alcuni studi sui fenomeni spontanei di telepatia tra paziente e psicoanalista. Nella sezione dedicata alla Scienza, Marco La Rosa, partendo dal principio di indeterminazione di continua…

www.ilibridelcasato.it


IL GIORNALE DEI MISTERI 559

GENNAIO – FEBBRAIO 2022

IN QUESTO NUMERO

PRIMA DI COPERTINA

Eccoci con il primo numero del nuovo anno, che si presenta davvero molto nutrito. Partiamo dalla sensitività dei medium, che spesso hanno collaborato con la polizia in indagini importanti (Centini). Con piacere ascoltiamo le parole di un famoso intransigente scettico che ha riconsiderato con intelligenza le sue ferme convinzioni sulla parapsicologia (Dinicastro).  Un tema proposto in due articoli è il DNA, da cui scaturiscono tante meravigliose riflessioni e ipotesi. La Rosa ne parla partendo dal progetto di continua

https://www.facebook.com/IlGiornaleDeiMisteri/

SOMMARIO

Sparnanzoni invece lo lega al tema del “doppio”, in una ricerca complessa estremamente ardita e originale che approda ad una straordinaria ipotesi, ricca di sorprese. Il nostro Don Giuseppe ci spinge a riconoscere il nostro più grande difetto e a correggerlo per seguire una vita spirituale, ma ci rivela anche una risorsa che è dentro di noi. Vi presento due nuove firme del giornale: Giuseppe Bonacina, appassionato di astronomia, che ci parla dell’abitabilità del Sole e pluralità dei mondi; Dalmazio Frau, studioso d’arte e ermetismo, che descrive continua


ARCANA

ARCANA

Archeologia: il mistero delle piramidi in Cina. Misteri archeologici, segreti militari e morti misteriose; Storia: la lista della spesa di Michelangelo. Indovina chi viene a cena!; Spazio: i pianeti più letali del sistema solare. Sopravvivi solo pochi secondi… Criminologia e Storia: Regina dei miscelatori di veleno locusta. Intrighi politici e omicidi all’ombra del Palazzo Imperiale; Scienza: l’era dei micro droni è iniziata


IL GIORNALE DEI MISTERI 558

OTTOBRE – NOVEMBRE

IN QUESTO NUMERO

Inauguriamo col genio di Bach la nuova rubrica “Dentro la Musica” curata dal maestro Cesare Mancini, dedicata a persone, opere, fatti inconsueti, talvolta inspiegabili, che punteggiano la musica nella sua evoluzione storica. Il fenomeno della trasfigurazione è ottimamente trattato da Dinicastro in un eccellente articolo che ne descrive alcuni straordinari casi.

PRIMA DI COPERTINA

Un’antica traccia di casa infestata, presente in un’opera teatrale risalente al II-III secolo avanti Cristo, ne parla Giulio Caratelli nella sua consueta rubrica di Storia della parapsicologia.

La rubrica di Stefano Nasetti “Neuroscienze” viene ribattezzata “Biotecnologie” e presenta l’ambizioso Progetto Neuralink che prevede un’interazione tra impulsi mentali e computer, a fini terapeutici, con le lecite perplessità per un possibile uso differente.

Compie un anno la rubrica di Noetica curata da Marco La Rosa, con una riflessione sugli organoidi, che riproducono la struttura e le onde cerebrali, in relazione con la coscienza, argomento principe del GdM, che troviamo anche in Mayorca a proposito dell’Ars Orandi.

IL GIORNALE DEI MISTERI 558

SOMMARIO

Maschere di diavoli molto simili tra loro sono presenti in Cile e in Tibet: quale la relazione? (Eissmann). Eventi straordinari nei cieli d’Italia e Francia, datati 1608, ben documentati, rivelano inequivocabilmente l’esistenza di oggetti volanti non identificati (Pattera).


IL GIORNALE DEI MISTERI 557

SETTEMBRE – OTTOBRE

PRIMA DI COPERTINA

IN QUESTO NUMERO

Prima di appartenere ad un essere umano, lo spirito ha albergato in animali, piante e pietre? Ce lo spiega il nostro caro don Giuseppe.

Michele Dinicastro ritorna sul fenomeno della psicocinesi, indagando sulle varie ipotesi che possono generarla, tra cui quella dell’elettricità, elemento chiamato in causa poi da Basileus a proposito della natura del pensiero (Gentiluomo).

SOMMARIO

Stefano Mayorca continua a svelarci le potenzialità dei Salmi, anche per annullare correnti negative presenti nella quotidianità, e tanto, tanto altro…continua…

IL GIORNALE DEI MISTERI E’ ANCHE A COLORI (solo nella versione digitale)

GUARDA L’ANTEPRIMA.


HERA

HERA MagazineLuglio 2021

Partiamo con un testo di Massimo Guzzinati dedicato alla Piramide gerarchica degli Elohim, primo di un trittico che ci accompagnerà nei prossimi numeri. Massimo Centini indagherà invece il mistero della morte di Percey Shelley, grande letterato e poeta mentre il nostro direttore Enrico Baccarini analizzerà il linguaggio attraverso continua…


Il Giornale dei Misteri 556 Luglio-Agosto 2021

IL GIORNALE DEI MISTERI
IN QUESO NUMERO
SOMMARIO

Misteri, segreti e storie insolite di Napoli (A.Palumbo e M. Ponticello)

A Napoli, ai bambini si insegna ancora che entrando in casa si saluta: “Buonasera, bella ’mbriana mia!”, perché la casa che ci ospita è la sua dimora, lo spirito femminile che la custodisce e la protegge. (…) Le “si dava il saluto”, un’abitudine antichissima che risale ai romani, quando all’imbrunire si accendevano le lampade e si salutava per continua…

Indagine sui medium di (M. Dinicastro)

Nel 1912 un antiquario e mercante polacco di libri rari, Wilfrid Voynich (Grodno 1865-New York 1930), durante un viaggio in Italia si fermò a Frascati. Il motivo di quella sosta stava nel fatto che l’antiquario aveva ricevuto la notizia che l’Ordine dei Gesuiti era intenzionato a continua…

e molto altro…


IL GIORNALE DEI MISTERI

Il Giornale dei Misteri 555 Maggio-Giugno 2021

IN QUESO NUMERO

La xenoglossia è la capacità di un individuo di parlare o scrivere in lingue sconosciute. Tale abilità, che spesso emerge durante gli stati modificati di coscienza, come ad esempio la trance medianica, si connota, a volte, per la capacità dei soggetti di riuscire a sostenere un dialogo, anche abbastanza lungo e complesso, in lingue a loro…

IL GIORNALE DEI MISTERI

Il Ginkgo fece la sua prima apparizione sul nostro pianeta ai primordi della Storia: circa 250 milioni di anni fa, molto prima dell’apparizione dell’uomo avvenuta 250.000 anni orsono. Questa pianta, un vero fossile vivente, è stata…


IL GIORNALE DEI MISTERI

In questo numero

L’unico scopo di chi produce menzogne in modo seriale ed in maniera sistematica è quello di non vivere la sua realtà, raccontando di averne un’altra, in cui ha idealizzato un modo di esistere diverso da quello attuale, ma non recuperabile secondo le sue possibilità, ormai dissolte all’interno della “sua realtà”, la stessa che ritiene inadeguata...

La perdita delle persone amate, genitori, fratelli, amici intimi, ma anche della propria salute, così come i grandi cambiamenti esterni dovuti a catastrofi naturali o all’andamento dell’economia, puntano di continuo il dito sull’impermanenza. La vita ha di certo una fine, eppure la ragione non ne vuole sapere e spera nella… 


NEXUS

In questo numero di NEXUS, a pag. 29, troverete un interessantissimo articolo del prof. Teodoro Brescia


Il Giornale dei Misteri 552

IL GIORNALE DEI MISTERI

in questo numero

Per diversi anni il dottor Rex Gardner (Sunderland District Hospital, GB) ha avuto modo di studiare numerosi casi di guarigione miracolosa ottenuta per mezzo della preghiera, molti dei quali riportati nel suo libro Healing Miracles. Qui egli definisce il miracolo come “la guarigione da una malattia fisica attraverso…continua


ARCANA – in italiano

ARCANA rivista fondata e diretta da Massimo Bonasorte

L’ultimo numero di ARCANA in italiano, ci parla della vera storia degli Anunnaki e di tanto altro. Da non perdere!

ARCANA – Primo numero in italiano

ARCANA rivista fondata e diretta da Massimo Bonasorte.

Nel 2013 in Svezia abbiamo iniziato la pubblicazione della rivista digitale Veritas Arcana ovviamente in lingua svedese. In questi anni abbiamo sempre sfidato il mercato internazionale e abbiamo imparato molto. Oggi Veritas Arcana è disponibile in diverse lingue: svedese, inglese, spagnolo, tedesco e finalmente, da settembre, in italiano. Veritas Arcana è un prodotto editoriale digitale creato con l’intento di stimolare dubbi e fornire validi spunti di ricerca culturale e…continua


Gli Enigmi della Storia

Gli Enigmi Della Storia è un prodotto editoriale realizzato da una redazione autorevole, il cui lavoro è coadiuvato dal prezioso contributo di un Comitato Storico che vi guiderà alla scoperta della storia e dei suoi fitti misteri. Un viaggio nel passato tra gli eventi più affascinanti, curiosità e indiscrezioni, interviste e dossier in un magazine avvolto nel mistero.