30 Luglio 2021

MS2R – MISTERI SU DUE RUOTE

Serie del 2016, formata da 5 puntate da 50′, registrata nel Lazio.

Condotta da Raffaele Marallo

Regia Donato Lupo

Andata in onda su ONE TV – Ch. 86 del DTT, in contemporanea sul canale Sky 828


Il programma si svolge con spostamenti in moto, raggiungendo piccoli borghi, o semplici località accessibili solo attraverso stradine secondarie, fuori dal caos delle grandi arterie. Antiche chiese, monumenti, palazzi e siti archeologici dimenticati o, come in qualche caso, inghiottiti dalla vegetazione e sepolti da strati di terra. Non abbiamo trascurato leggende, miti e misteri dei luoghi visitati.

In queste puntate abbiamo trattato cose poco note al grande pubblico, come si può leggere sotto, nella sinossi.

Teaser delle Puntate

Ci siamo inerpicati sulla cima del monte Soratte per parlare delle origini degli “Hirpi Sorani”; siamo entrati nel Bunker nel ventre del monte Soratte; abbiamo ammirato la bellezza del sarcofago Paleocristiano di Boville Ernica. A Veroli, abbiamo visitato il luogo dove si fermò S. Maria di Salomè, quando arrivò dall’Oriente e il posto dove furono ritrovate in seguito le sue spoglie, a Sperlonga e dintorni ci siamo messi sulle tracce dell’antica città di Amyclae: “La città perduta”. A Ceccano ci siamo inoltrati nelle segrete stanze del suo antico castello, dove abbiamo ispezionato i misteriosi simboli scolpiti sulle pareti; abbiamo poi visitato sito Megalitico di Ceccano, dove ad accoglierci c’era (e c’è ancora..), il suo guardiano detto: ” Il Vikingo”, un’enorme blocco di pietra a forma antropomorfa. A Bomarzo ci siamo inoltrati nel bosco alla scoperta della famosa e antichissima “piramide”, di antichi altari e tombe…e tanto altro.


Anche in questa serie abbiamo avuto il supporto di studiosi ed esperti che ci hanno accompagnato in questo affascinante viaggio.

Puntata registrata a Boville E. e Veroli. Sarcofago Paleocristiano, Tomba si S. Maria Salomè e la sua storia.

TEASER DELLE SINGOLE PUNTATE

1 La Piramide di Bomarzo, il cimitero paleocristiano di S. Cecilia e la “valle dei Megaliti”.

2 Il monte Soratte, gli Hirpi Sorani, il Bunker e il fantomatico tesoro nazista.

3 Boville Ernica: il sarcofago paleocristiano e l’Angelo di Giotto – Veroli: S. Maria di Salomè e altri segreti della città.

4 Amlycae: l’antica città perduta.

5 Ceccano: i simboli graffiti nel castello dei de Ceccano e il sito megalitico.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 Copyright © All rights reserved | Newsphere by AF themes.