Gio. Ago 22nd, 2019

MEDIA MYSTERY

MISTERI IN TV

LIBRI

TEODORO BRESCIA

UN REBUS NELLA GIOCONDA – L’identità svelata

La Gioconda o Monna Lisa è il dipinto più famoso al mondo. L’identità della modella è da sempre un enigma. Nel 2010, la notizia di una nuova scoperta fa il giro del mondo: negli occhi della Gioconda e sotto il ponte sullo sfondo sono incise delle piccolissime lettere ed un numero. Oggi, mentre tutto il mondo celebra il Cinquecentenario della morte di Leonardo (1519-2019), scopriamo che quei minuscoli caratteri formano un rebus che ci svela il nome della modella. Leonardo è un genio dai mille interessi e dalle molteplici passioni, tra cui anche…continua

 

ALFONSO CAPPETTA

Sulla Piana di Giza, nei pressi dell’odierno Cairo, tre Grandi Piramidi si ergono maestose e incontrastate, quasi fossero lì da sempre, reminiscenza inestimabile di un’epoca tanto ermetica quanto sibillina ove culto, pensiero e percezioni dell’Uomo antico si fondevano e armonizzavano in una sorta di universale e scon nata “Sapienza” dalle sfumature non sempre decifrabili. Esse sono il simbolo più solenne e inequivocabile di un Egitto impenetrabile e misterioso che, sorprendentemente, ancora…continua 

 

ROBERTO LA PAGLIA

Esiste da molti anni una teoria, diffusa a livello mondiale, che identifica in una organizzazione chiamata “Gli Illuminati” la fonte di ogni atto di destabilizzazione politica, sociale, economica e finanziaria, sia esso limitato o di grande impatto internazionale. Agli Illuminati viene collegato il progetto della realizzazione di un Nuovo Ordine Mondiale (NWO), che vedrebbe i vertici di tale organizzazione come unici padroni delle sorti dell’umanità. Ragionevoli dubbi e coincidenze, per quanto di sicuro effetto, necessitano di una ben più attenta analisi, al fine di evitare…continua 

 

 EDWARD BULWER LYTTON

La Razza Futura è un romanzo che ha segnato la storia della fine del XIX secolo. Vide la luce in Italia per la prima volta nel 1898, ventisei anni dopo la sua prima edizione inglese, ed costituisce uno dei primi romanzi distopici mai scritti. The Coming Race nacque dalla penna di Bulwer-Lytton, nobile inglese e personaggio eclettico dalle mille sfaccettature. Esoterista, poeta, scrittore e molto altro ancora, in questa sua opera descrisse un mondo sotterraneo che…continua

 

ROSSANA CARNE

Il Giappone occupa una piccolissima parte della superficie terrestre, ma controlla circa un sesto del potere economico mondiale. È una realtà culturalmente distante dalla nostra, che sfida la conoscenza e le categorie interpretative occidentali. Con una metodologia storiografica innovativa, questo libro propone un viaggio all’interno delle epoche giapponesi dall’inizio della fondazione dell’impero ad oggi, con particolare riguardo ad alcune tematiche ancora poco affrontate come la famigerata Unità 731 o ancora il tema degli continua…

PIERO RAGONE

L’episodio biblico della seduzione di Eva racconta un’altra verità: una civiltà aliena nota come Nachash o Rettiliani ha creato una stirpe ibrida terrestre per compromettere il cammino evolutivo della razza umana e allontanarla dalla Luce Divina.

Da sempre collusi con i potenti della Terra, gli Intrusi al servizio di “colui che chiamiamo diavolo o satana” cospirano per precipitare il mondo nell’Oscurità. Per contrastarne l’opera, Jahweh, l’Elohim della stella Sirio, ha istituito una discendenza reale che si oppone all’ingerenza dei Negativi mostrando all’Uomo la via del Risveglio.

La Stirpe Davidica e la Progenie del Serpente, Due Linee di Sangue protagoniste del conflitto che dalle origini ad oggi tesse le trame della Storia dell’Umanità. Preservando per millenni…continua…

 

KHRYSTYNA GRYSHKO

Al di fuori di qualunque genere e di qualunque definizione, il libro di Khrystyna Gryshko non può essere rinchiuso in nessuna categoria. Fantasy, fiaba, romanzo d’amore, d’avventura e d’amicizia, adatto ai bambini, perfetto per gli adulti, ricco di sentimenti, velato di soprannaturale e di spiritualità. Una miriade di personaggi, umani e non, popolano questa lunga narrazione che si srotola lungo il proprio tempo per generazioni, lasciando cadere qua e là vaghi riferimenti a testi sacri del passato. Avvincente e incredibilmente vario, un romanzo che ci trasporta in un mondo magico e incantato dove troviamo, tra gli altri, la bella Elisabeth con i suoi disegni molto speciali, Dodo e le sue lacrime magiche, Wolfy il lupo e Susy la volpe con un rapporto tutto loro… e ancora re e regine, l’acqua della vita e lo spirito creatore… elementi grandiosi che non permetteranno di staccarsi dalle pagine e di abbandonare il fantastico regno di Erea.

 

ANGELA STELLA LAROSA

Nel corso dei secoli, popoli di tutto il mondo hanno tramandato, attraverso i testi e le raffigurazioni artistiche, la comparsa di misteriosi oggetti volanti nei cieli del nostro pianeta. In alcuni casi essi hanno anche descritto gli incontri con gli occupanti di questi velivoli rappresentandoli a volte come temibili divinità, a volte come pacifici visitatori celesti. In questo libro-diario l’autrice rivela per la prima volta al pubblico la propria esperienza di contatto con alcuni di questi esseri extraterrestri iniziata all’età di cinque anni. Un’esperienza tanto straordinaria quanto sconvolgente che l’ha accompagnata per tutta la vita e che oggi, dopo molti anni di silenzio, l’ha spinta a scegliere di condividerla con un più ampio gruppo di persone. L’obiettivo che si propone è quello di stimolare la curiosità, ma soprattutto i dubbi, di tutti coloro che si sentono attratti da questi argomenti, per cercare di trovare, insieme, le risposte alle molte domande e ai molti enigmi che ancora…

 

ISABELLA DALLA VECCHIA E SERGIO SUCCU

Quale è stata la scintilla della vita intelligente? È avvenuta sulla Terra o da qualche altra parte? Ma soprattutto, ad opera di chi? Nella convinzione che la vita intelligente sia iniziata in seguito ad un intervento «esterno», gli autori Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, esperti di luoghi misteriosi italiani, hanno raccolto e distribuito in questo libro tutte le anomalie italiane riguardo possibili contatti extraterrestri nel passato, focalizzandosi volontariamente sull’Italia dopo averla trovata così ricca di testimonianze scritte, narrate e disegnate, grazie alle quali è possibile leggere con più chiarezza anche quelle di tutto il mondo.

 

ALFREDO LISSONI

L’Islam cela al suo interno ancora molti lati nascosti, oscuri e da svelare. L’indirizzo prevalente degli orientalisti moderni e dei media internazionali tende spesso a presentare questa religione come una realtà lineare, dotata di una dottrina sintetica quanto trasparente. Si tratta di una visione non corrispondente alla realtà laddove sono state numerose le correnti e le scuole esoteriche e mistiche che nel corso dei secoli hanno giocato ruoli predominanti all’interno della sua dottrina. Alfredo Lissoni, da studioso delle religioni, ne ripercorre le tracce e le storie facendo emergere un volto diverso di questa confessione…

 

TEODORO BRESCIA

Quali sono i segreti nascosti nella famosa raffigurazione dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci? Chi ha tradito Gesù e perché? Dopo la mappa astronomica scoperta sulla più antica scena completa della Natività (oggetto di interesse anche da parte di giornali e tv nazionali), l’autore realizza un nuovo studio sull’Ultima cena di Leonardo. Dieci le particolarità individuate: specifici numeri e simmetrie nell’impianto scenico; una tripletta di apostoli del tutto disallineata rispetto alle altre; la mano sinistra di Pietro che non chiede a Giovanni il nome del traditore ma indica un altro apostolo che non è Giuda; un astro ignoto illumina lo sfondo…

 

ROBERTO LA PAGLIA

Il termine Club 27 è l’espressione comunemente usata nel giornalismo per identificare quegli artisti, gran parte dei quali appartenenti al mondo della musica rock, deceduti all’età di 27 anni. Il dibattito si è riaperto pochi anni fa in occasione della morte di Amy Winehouse, entrata subito a far parte del famigerato club assieme a Jim Morrison, Janis Joplin, Kurt Kobain, Jimmy Hendryx, soltanto per citarne alcuni. Tutti casi di autodistruzione che, casualmente, si concludono allo stesso modo? Una maledizione che seleziona accuratamente le sue vittime. Si tratta del numero maledetto del rock. Nella realtà siamo davanti a un’abile creazione giornalistica ideata per…

 

GIULIANO DI BENEDETTI

Qual è il vero significato della Divina Commedia? E’ un’opera sacra o di contestazione della Chiesa Cattolica? Dante a cosa si è ispirato per descrivere la Selva Oscura, la Diritta Via, le tre belve, l’ingresso nel mondo dei morti, il Purgatorio? E come fa ad andare in cielo con Beatrice? Le incredibili scoperte effettuate rivisitando il Poema del Vate portano a conclusioni sorprendenti.

Un libro unico al mondo, assolutamente da non perdere.

 

PIERO RAGONE

Sirio, l’Occhio che Tutto Vede, simbolo della civiltà egizia ed emblema universale della Massoneria, è la Stella Azzurra che la tradizione esoterica associa a Jahweh, l’Elohim degli Ebrei. Aldebaran, l’Occhio del Toro, l’Astro di Lucifero, l’Angelo Caduto, è la guida degli Illuminati che i vertici del Sistema di Controllo evocano per accedere a oscure conoscenze. Due stelle, due mondi lontani dal nostro pianeta ma da sempre interessati alle sorti della Razza Umana, Sirio e Aldebaran sono divisi in Cielo dalla costellazione di Orione e separati sulla Terra dalla Linea Sacra dell’Arcangelo Michele, l’antico confine tra le popolazioni devote alla stella Sirio e le civiltà sottoposte al controllo dell’Occhio…

 

CLAUDIO LATTANZI

La politica, il Duomo, la vita quotidiana, gli eretici, i templari. Una grandezza politica e militare che sbalordì i contemporanei e sulla quale gli storici non hanno mai smesso di interrogarsi. Fu un exploit straordinario quello che, nel corso del 1200, condusse il piccolo comune di Orvieto a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama dell’Italia centrale e a compiere conquiste territoriali prodigiose. Il risultato di tanta intraprendenza fu la nascita di uno Stato che si estendeva dal lago di Bolsena al monte Amiata, dalla Maremma fino al mar Tirreno. A questo prodigioso sviluppo concorsero uomini dal grande valore e coraggio, fino a quando la città precipitò in un…

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.