18 Ottobre 2021

A FIL DI SPADA!

Copertina

A FIL DI SPADA!

è il titolo dell’ultimo libro di Giancarlo Pavat e Roberto Volterri.

Da fine luglio è possibile acquistarlo su Amazon

Copertina retro

La “Lancia di Giulio Cesare” o addirittura la “Spada del Principe degli Apostoli”, di San Pietro? Strani “proiettili miracolosi” in una bella chiesa del Frusinate? Aghi sotto la pelle? Fakiri che prediligono lunghe e affilate spade ad un salutare drink? Ciò che resta in una chiesa di uno scudo della lontanissima Battaglia di Lepanto, combattuta nel XVI secolo? Ma che strano libro vi state accingendo a leggere?

Frontespizio

Però, nel libro troverete, ad esempio, anche la strana “Spada nella roccia” che da tempo immemore suscita curiosità e interesse per chi si è recato nel suggestivo Eremo di Monte siepi e nell’Abbazia di San Galgano, nei pressi di Chiusdino e scoprirete che non è l’unica in Italia…

“Spada nella roccia” nell’Abbazia di San Galgano

Non potrete non appassionarvi alla misteriosa sorte che avrebbe fatto scomparire nel nulla la cosiddetta, meravigliosa, “Spada dell’Islam” donata a Benito Mussolini nel 1937 e poi ‘dissoltasi’ nelle nebbie del tempo dopo il 25 Luglio del 1943, data della caduta del Fascismo!

Vi accorgerete, insomma, che state esplorando sul serio un interessantissimo mondo su

cui mai vi eravate affacciati, neppure per caso.

Copertina Fronte/Retro

Da fine luglio è possibile acquistarlo su Amazon

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 Copyright © All rights reserved | Newsphere by AF themes.